La scuola è laboratorio di progettualità formativa e di azione educativa per tutte le risorse professionali che quotidianamente vi operano; e, soprattutto, è luogo di crescita personale e palestra di vita per tutti gli studenti che la animano e la vivono alla luce dei valori della partecipazione civile e democratica.

Ringrazio la comunità di Correggio e del Cpia Reggio Nord per la calorosa accoglienza e per la fiducia dimostratemi; non le tradirò. Accolgo con entusiasmo le sfide del mio primo incarico e sono certa che la collaborazione fattiva, la disponibilità all’ascolto e al confronto costruttivo, la valorizzazione delle potenzialità di ciascuno, la condivisione di personali competenze, l’impegno costante e la responsabilità di “esserci”, guideranno tutti noi nel far sì che la Nostra scuola continui ad essere una comunità educante di tutti e per tutti.

Ringrazio vivamente tutti gli interlocutori delle differenti realtà istituzionali, culturali e sociali del territorio; continueranno ad essere preziosi punti di riferimento, guide e supporto nell’individuazione delle peculiari esigenze e degli specifici bisogni formativi dei nostri studenti. La sistemica sinergia nel realizzare contesti di vita accoglienti e ambienti di apprendimento inclusivi sarà ancora strumento per la costruzione di una cittadinanza attiva, consapevole e partecipata, di un nuovo umanesimo, di un futuro migliore.

Auguro a tutti un anno scolastico sereno e ricco di opportunità ed esperienze!

La Dirigente scolastica
                                                                                                      Prof.ssa Anna Fusco